Azienda

La software house S.I. Soluzioni Informatiche Srl nasce nel 1992 dalla tenacia e dalla passione di 4 esperti informatici con l’obiettivo di dare vita a una società di servizi che potesse fungere da azienda di riferimento per il mondo del materiale elettrico nell’ambito del supply chain management.

Fin dai primi anni della nostra attività, quando abbiamo rilasciato le prime versioni di GadMEL, il nostro ERP Gestionale per Aziende di Distribuzione di Materiale ELettrico, siamo Metel certified partner.

Sviluppando in collaborazione con Metel i protocolli per la distribuzione del materiale elettrico allineati con i principali standard internazionali Metel e ANGAISA e integrandoli in maniera nativa nel nostro software gestionale diamo ai nostri clienti l’opportunità di automatizzare e semplificare i processi gestionali, di abbattere i costi e guadagnare in efficienza e competitività.

GadMEL, punta di diamante dei prodotti di S.I. Soluzioni Informatiche, nella versione Express 2.0 è oggi una suite modulare e multi-piattaforma che integra applicativi di logistica avanzata, business intelligence, CRM e commercio elettronico sviluppati grazie alle partnership strette con aziende considerate esponenti di punta nei rispettivi settori di attività.

GadMEL, inizialmente sviluppato per rispondere alle esigenze specifiche dei distributori del settore elettrico, è oggi presente – coprendone tutti i processi di business –  in numerosi altri segmenti del mercato che spaziano dall’elettronica di consumo ai ricambi auto e al materiale per l’edilizia, dagli articoli termo- e idrosanitari a quelli industriali e alla ferramenta, dalla sicurezza alla domotica e all’automazione.

In linea con le evoluzioni del mercato e gli sviluppi del B2B (Business to Business) e del B2C (Business to Consumer), abbiamo sviluppato software applicativi per l’e-commerce concepiti per essere integrati in maniera nativa con i moduli della suite GadMEL: GadWEB 2.0 per il B2B, GadE-co per il B2C e l’interfaccia per la qualificazione dei prodotti IQPro, la piattaforma che permette a tutte le aziende di implementare le caratteristiche tecniche delle proprie anagrafiche articoli secondo standard internazionali (Metel, ETIM, UNSPSC), incrementando in questo modo le possibilità di transazione sul web.

Da sempre orientati alla customer satisfaction e alla consulenza a 360°, mettiamo a disposizione dei nostri Clienti un’ampia gamma di servizi dedicati e personalizzati che spaziano dall’assistenza telefonica alla consulenza telematica, dalla possibilità di consultare via web la documentazione di prodotto al filo diretto con i nostri tecnici specializzati.

Direttivo

Rosario Russo

Presidente C.d.A. Responsabile strategia e sviluppo prodotto

Claudio Cerutti

Membro C.d.A. Responsabile commerciale

Maurizio Del Vescovo

Membro C.d.A. Consulenza IT e Aziendale

Commerciale e Marketing

Francesca Piro

Assistente commerciale

Logogramma

Comunicazione e Marketing

Sviluppo software

Guido Mariani

Responsabile
sviluppo software

Marco Russo

Responsabile Ricerca &
Sviluppo software

Rino Castiglia

Sistemista &
Infrastrutture IT

Salvatore Di Maro

Ricerca &
Sviluppo software

Alfredo Capuano

Sviluppo software

Giuseppe Claudio Russo

Sviluppo software

Stefania Caserta

Sviluppo software

Filippo Collaro

Sviluppo software

Domenico Seu

Sviluppo software

Supporto Clienti e Consulenza applicativo

Luigi D’Aquino

Responsabile Supporto e Consulenza

Salvatore D’Alise

Supporto Clienti

Nello Di Domenico

Supporto Clienti

Loris Rumolo

Supporto Clienti

Carmen Sodano

Consulente applicativo

Roberto De Blasio

Consulente applicativo

Antonio Spadari

Consulente applicativo

Roberto Gagliotti

Consulente applicativo

Segreteria e Amministrazione

Gragina Menna

Amministrazione Clienti

Bruna Schiattarella

Amministrazione e finanza

Rosanna Manna

Assistente di direzione