Servizi

Hotline

Servizio assistenza telefonica su webline

LUN-VEN dalle 8.00 alle 19.00 | SAB dalle 8.00 alle 12.30

Il supporto software di cui si avvale la Hotline fornisce una piattaforma di help desk che permette l’apertura in tempo reale delle richieste di assistenza. I clienti effettuano le segnalazioni direttamente dal web e possono monitorare con facilità e rapidità lo stato di avanzamento delle proprie richieste.

Portale S.I.

Grazie alla partnership con Metel, S.I. Soluzioni Informatiche rende fruibili sul proprio Portale tutte le informazioni che i fornitori certificati Metel mettono a disposizione, dai listini alla consultazione della Biblioteca elettronica, oltre alla possibilità di entrare a far parte del Magazzino virtuale, una comunità di aziende che condividono le proprie informazioni. I dati sono pubblicati sui nostri server non appena rilasciati ufficialmente da Metel.

Quick Live Support

Pronto intervento online per una rapida risoluzione dei problemi tecnici

Ci colleghiamo in remoto al PC dei clienti, i quali possono assistere a demo online, ricevere istruzioni sull’uso dei prodotti o ricevere aggiornamenti del software. La gestione a distanza delle normali attività legate al sistema informativo consente di abbattere sensibilmente i costi.

Teleassistenza

Controllo remoto del PC

Stabiliamo collegamenti remoti per effettuare aggiornamenti e personalizzazioni, sviluppare software e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Il servizio di assistenza telematica consente di evitare i costi di trasferimento dei tecnici e di usufruire di una tariffa agevolata.

Listini Metel

Il servizio di live update verifica in modo automatico la presenza di nuovi listini, li scarica ed effettua tutte le fasi di preparazione ed elaborazione di un nuovo listino: l’utente deve soltanto decidere quando mettere in vigore il listino ricevuto, con un notevole risparmio di tempo nella gestione dei listini fornitore.

Download di:

  • Listini elettronici
  • Famiglie statistiche e famiglie di sconto
  • Codici a barre
  • Ricodifica
  • RAEE
  • Immagini prodotti

Magazzino virtuale

Servizio che consente alle aziende partner di collegarsi virtualmente tra loro per scambiarsi le informazioni relative alle proprie disponibilità di magazzino. Ciascun partecipante potrà collegarsi alla rete in qualità di richiedente o di offerente e potrà pubblicare uno o più cataloghi.

Il servizio di magazzino virtuale funziona tramite WebService SOAP/REST forniti da S.I. Soluzioni Informatiche o da terze parti conformi al nostro tracciato XML, oltre che tramite connessione diretta a Gad. Il portale del Magazzino virtuale ha la principale funzione di set-up del servizio e, grazie alla struttura aperta (Standard WebService SOAP/REST/XML), può essere integrato in qualsiasi soluzione software.

Entrando a far parte del Magazzino virtuale è possibile:

  • Controllare e gestire gli IP autorizzati a richiedere e inviare le informazioni
  • Scegliere i partner con cui relazionarsi e le modalità di interazione
  • Definire il tempo massimo di attesa per le richieste
  • Inviare le richieste e/o accettarle
  • Impostare la priorità di reperimento informazioni tra i partner
  • Gestire le regole con cui inviare i dati ai partner richiedenti
  • Creare il gruppo “preferiti” per le aziende partner di maggiore interesse
  • Dettagliare la propria modalità di risposta ai partner (ad esempio si può definire per ogni magazzino la percentuale massima di disponibilità da visualizzare, calcolata sulla disponibilità reale del magazzino).
  • Ottenere statistiche delle interrogazioni tra partner
  • Visualizzare il partner interrogato e il referente con relativi dati di anagrafica
  • Ottenere informazioni sulla disponibilità di magazzino e tipologia di gestione
  • Utilizzare la funzione “Errore Timeout” per i partner che non hanno risposto nel tempo richiesto

Biblioteca elettronica Metel

Consultando la Biblioteca elettronica Metel, che include oltre 1.700.000 prodotti, è possibile visualizzare la scheda prodotto, l’immagine o il prezzo di qualunque articolo e il catalogo di ogni fornitore. Si può interrogare la Biblioteca elettronica Metel anche durante la compilazione di un ordine.

Sicurezza, velocità e operatività illimitata grazie alla modalità SaaS (Software as a Service). Oltre a flessibilità, disponibilità immediata, scalabilità, abbattimento della spese IT e aggiornamento delle piattaforme, la soluzione Cloud garantisce:

  • Massimi criteri di protezione e isolamento dei dati aziendali (grazie alla partnership con Computer Gross Italia)
  • Massima potenza computazionale e rapidi tempi di risposta
  • Continuità operativa in termini di connettività e alimentazione elettrica
  • Storage potenzialmente illimitato
  • Sostegno di personale qualificato presso il Data Center
  • Competenze sulle tecnologie ospitate (tra cui IBM Power i)