S.I. Soluzioni Informatiche Partner METEL

L’ultima novità S.I. è la Biblioteca Prodotti Online a cui si accede via ERP, PIM, B2B o B2C per avere in un click le informazioni prodotti già disponibili per l’intera Filiera del Materiale Elettrico

La nuova Biblioteca Prodotti Online di S.I. Soluzioni Informatiche è stata immaginata per avvantaggiare sempre di più le aziende della filiera del Materiale Elettrico e si arricchisce di funzionalità avanzate che rendono l’interrogazione dei dati prodotto e le operazioni di qualificazione sempre più efficaci ed efficienti.

Grazie alla Partnership con METEL, d’ora in avanti nei nostri applicativi sarà possibile sfruttare tutti i dati prodotto che sono già resi disponibili sul MOP – Metel One Place.

La suite GadMEL e gli applicativi per PIM, B2C e B2B diventano così ancora più performanti grazie a tutti i dati prodotto con cui la Biblioteca è popolata, ovvero:

  • le informazioni contenute nei Listini e nei file immagini METEL,
  • l’insieme delle caratteristiche tecniche di ciascun prodotto, classificate secondo gli standard ETIM,
  • le informazioni dei file BMECAT quali descrizione titolo, descrizione estesa, keyword, prodotti correlati e, ancora,
  • ulteriori informazioni che sono in via di implementazione, tra cui ad esempio il Paese di origine e il Codice doganale.

I vantaggi nell’uso dei nostri applicativi collegati direttamente alla Biblioteca Prodotti Online sono molteplici.

La qualificazione automatica dei prodotti

Il processo di qualificazione prodotti diventa automatizzato e il PIM risulta già popolato con tutte le informazioni fondamentali; l’operatività nell’applicativo IQPro sarà quindi ottimizzata e sarà possibile poi sfruttare tutte le informazioni per modificarle o integrarle a seconda della visibilità che si desidera dare loro sui diversi canali di vendita (B2B, B2C ed eventuali marketplace collegati al B2C).

Interrogazione e ricercabilità dei dati prodotto

D’ora in avanti, tutte le caratteristiche tecniche dei prodotti, i dati, le immagini e i link, oltre che per il B2B e il B2C, saranno disponibili anche direttamente nel gestionale grazie alla funzione “Interrogazione articoli” e non sarà quindi più necessario accedere a piattaforme e applicativi esterni.

Generazione schede tecniche on demand

Ancora, tra le funzionalità previste per ottimizzare il lavoro degli operatori e la gestione dei flussi di vendita, c’è la possibilità di generare in modo automatizzato una scheda tecnica in formato PDF dell’articolo interrogato, personalizzata con il logo del cliente, anche per quei prodotti di fornitori che non sono gestiti e quindi non codificati.

Potenziamento della ricerca articoli

La ricerca di articoli nell’ERP è stata implementata ulteriormente in quanto è possibile cercare i prodotti in base alle loro caratteristiche sia nella propria anagrafica articoli sia nei dati contenuti nell’intera Biblioteca.

Vuoi saperne di più?
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato!
A breve ci sarà un webinar di approfondimento.