Modulo vendite: comunicazione con il magazzino e gestione dei documenti
Il modulo Vendite della suite GadMEL permette un’effettiva comunicazione con il proprio magazzino e la creazione e gestione rapida di documenti su diverse piattaforme.
Ecco le sue funzioni:
Comunicazione da e verso il magazzino
Distinte di prelievo.
Estrazione delle distinte per preparazione a giro di consegna, per cliente, per zona o per settore di magazzino. Entrata merce per assegnazione materiali. |
Bolle di trasferimento.
Movimenti di magazzino. Giacenza articoli presso i magazzini. |
Creazione, modifica e pubblicazione documenti di vendita
Documenti
- Invio di documenti via e-mail e via fax.
- Creazione automatica di documenti dalle liste di prelievo estratte massivamente.
- Commenti sul documento in ogni posizione.
- Modifica massiva documenti.
PUBDOC
Questo modulo è in grado di pubblicare automaticamente i documenti, che potranno poi essere consultati sulla piattaforma GadWEB.
PUBDOC preleva automaticamente i documenti contabili (fatture, bolle, estratti conto, etc.) da GadMEL in fase di stampa PDF, li trasmette a GadWEB e li rende interrogabili dal gestionale.
Il documento può essere pubblicato a singoli clienti o anche a tutti (nel caso ad esempio di news, info, etc.). Si può, infine, definire la data di scadenza della pubblicazione del documento.
Lo schedulatore, impostato a piacimento dall’utente, esegue autonomamente la pubblicazione periodica dei documenti, secondo le esigenze aziendali.
Le opzioni di schedulazione di invio dei documenti sono:
- tutti i giorni all’orario scelto dall’utente;
- da un certo giorno di tutti i mesi all’orario prescelto per un intervallo di giorni;
- il giorno richiesto a una data ora;
- pubblicazione manuale immediata, scegliendo il file da pubblicare e il cliente.