Fidelity card: un valido strumento per la fidelizzazione dei clienti
Una delle strategie più efficaci per la fidelizzazione dei propri clienti è quella di fornirli di una “fidelity card” con cui accumulare punti a fronte dei quali offrire bonus e premi.
All’interno del modulo Vendite di GadMEL è possibile gestire le cosiddette “fidelity card” sotto ogni aspetto: dalla loro creazione, all’attribuzione di punti, all’associazione con prodotti e campagne.
Ecco le funzioni principali delle fidelity card:
Creazione di una o più fidelity card per cliente.
Attribuzione del punteggio per periodo (data di inizio e fine campagna, data limite di riscossione premio) o cumulabile. Attribuzione del punteggio in base a tre tipologie di articoli: lista articoli per GMA, lista articoli per GMV, lista articoli per importo. All’interno di una stessa campagna è possibile combinare la tipologia lista articoli per gruppo merceologico con quella a importo. Tre modalità di attribuzione del punteggio: diretto (punteggio attribuito per ogni € di spesa), percentuale (percentuale da applicare all’importo e convertire in punteggio), a multipli (multiplo di importo su cui calcolare il punteggio). Catalogo premi, per inserire i premi e il relativo punteggio. Due tipi di premi: bonus spesa trasformato in sconto incondizionato nella vendita successiva, o articolo. |
Associazione catalogo/campagne per definire quali sono le campagne correlate a un determinato catalogo.
Promozioni a clienti fidelizzati, per consentire di applicare promozioni standard GadMEL ai soli clienti fidelizzati. Visualizzazione e stampa della situazione punteggio del cliente. Controllo di validità della fidelity card per l’attribuzione del punteggio nel momento in cui si emette un ordine. Possibilità di spostare il punteggio, nell’ambito dello stesso cliente/catalogo, da una campagna all’altra anche se scaduta. Ricalcolo del punteggio anche per campagne già scadute in caso di restituzione di articoli con punteggio fidelity card. Stampa sul documento del punteggio da attribuire alla fidelity card, in aggiunta al punteggio generale. |