Magazzino Virtuale, Fegime, s.i., soluzioni informatiche, consorzi, gestione del magazzino

S.I. Soluzioni Informatiche e Fegime: il progetto del Magazzino Virtuale

Il nuovo software ha l’obiettivo di collegare virtualmente gli applicativi gestionali delle aziende associate in modo da scambiarsi informazioni relative alle disponibilità di magazzino

Abbiamo dato il via al progetto del Magazzino Virtuale di Fegime.

Il Magazzino Virtuale è un progetto voluto fortemente da Fegime Italia con l’obiettivo di collegare virtualmente gli applicativi gestionali delle aziende associate del Gruppo in modo da scambiarsi informazioni relative alle disponibilità di magazzino.

Grazie a questo nuovo software, ciascun socio potrà collegarsi alla rete in qualità di richiedente o di offerente.
Inoltre, grazie al Magazzino Virtuale è possibile creare una sorta di “Outlet virtuale” in cui ogni partecipante al network potrà pubblicare uno o più cataloghi di propri prodotti che intende rendere maggiormente disponibili ai propri colleghi perché intende smaltire le scorte.

Riportiamo uno stralcio dell’intervista a Giorgio Marchetti, in cui parla del Magazzino Virtuale, il nuovo software che permettere ai propri soci di collegarsi virtualmente tra loro e scambiarsi le informazioni sulle disponibilità di magazzino.

Come possono fare gli associati per usufruire di questa soluzione?
Va detto anzitutto che la possibilità di interrogare il magazzino virtuale è nativa in GadMEL 2.0.
S.I., il nostro fornitore di software, fra l’altro ha anche pubblicato le specifiche per questa gestione e pertanto è nella facoltà di qualsiasi applicativo associarsi al progetto.
Qualcuno l’ha già fatto.
Ciò che basta fare è di comunicare in consorzio l’intenzione di aderire. Gli interventi necessari attengono solo al rilascio delle abilitazioni alla comunicazione incrociata.
In altri termini, si tratta di rendere il proprio server disponibile a comunicare con altri server della rete consortile.
Un’operazione semplice che richiede un intervento non superiore alla mezz’ora.
Ovviamente serve poi un breve addestramento all’utilizzo ma bisogna dire che in essenza si tratta solo, in determinate videate del pacchetto, di premere un tasto e dichiarare l’articolo circa il quale si intende chiedere dati di disponibilità.
Il progetto è già partito e un certo numero di aziende ne stanno già usufruendo.
Naturalmente l’obiettivo è di costruire attorno a questo nucleo applicativo ulteriori soluzioni per ampliare l’offerta di servizio.

 

Scopri tutte le nostre soluzioni per gruppi e consorzi!

Resta sempre aggiornato! Seguici anche su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.