CRM GadMKTG

Il CRM è uno strumento indispensabile ma come si può capire quale strumento scegliere e come orientare le decisioni dell’azienda? Scopriamolo insieme!

Il Customer Relationship Management è un elemento cruciale per le aziende e lo è diventato ancor di più negli ultimi anni. Da un lato, a causa della pandemia e delle chiusure forzate di piccole e medie imprese dovuti al COVID19 che hanno costretto tante aziende a re-immaginare un rapporto con i propri clienti che risultasse efficace nonostante le distanze forzate. Dall’altro, grazie alle piccole e grandi rivoluzioni nel mondo della digitalizzazione e del retail online (si pensi al boom degli e-commerce) che hanno dato una spinta sempre più forte verso soluzioni digitali fortemente integrate tra loro.

In questo contesto, la scelta di un CRM adatto alle esigenze della propria azienda è ciò che fa la vera differenza. Diamo uno sguardo ai dati.

(Fonte: Software Adive; CRM Trend in 2019)

In base ai trend nel mondo dei CRM, tra le funzionalità più richieste ci sono quelle più elementari e comuni come:

  • la gestione dei contatti, al 94%,

  • il tracciamento delle interazioni, all’88%,

  • la possibilità di creare schedulazioni e notifiche di promemoria, all’85%.

Circa un quarto dei potenziali acquirenti desidera monitorare le attività che trasformano un lead – ovvero un potenziale cliente – in un contact – ovvero un cliente fidelizzato.

A parte le funzionalità più comuni in tutti i CRM, il 20% degli intervistati vorrebbe avere una serie di funzionalità avanzate che spesso però è difficile trovare nelle piattaforme più essenziali, tra cui:

  • database centralizzato, 

  • gestione campagne di email marketing,

  • reportistica avanzata e analisi dei dati,

  • possibilità di impostare automazioni.

Due delle principali differenze tra le diverse soluzioni CRM disponibili sul mercato sono, in sintesi, la facilità d’uso e il numero di funzionalità.

Rispetto ai punti deboli di molti strumenti per il CRM, sempre sulla base di quanto riportato dai dati sui trend recenti, i motivi di insoddisfazione principali sono quattro.

  1. Lo strumento risulta spesso difficile da utilizzare e poco intuitivo,
  2. ha delle funzionalità molto avanzate che però non sono necessarie e questo scoraggia gli utenti meno esperti,
  3. ha costi troppo elevati e, per questo, diverse aziende cambiano CRM cercando soluzioni con un rapporto costi-benefici più equilibrato,
  4. il servizio di assistenza è poco affidabile o del tutto assente.

Per questo motivo abbiamo scelto di creare uno strumento che avesse un’interfaccia intuitiva e semplice in grado di garantire un uso efficace delle funzionalità più ricercate.

Abbiamo sviluppato GadMARKETING con la piattaforma SugarCRM – azienda leader nel settore con cui S.I. Soluzioni Informatiche ha una partnership OEM – per offrire il massimo pensando alle esigenze più richieste e ai punti di debolezza evidenziati dai trend del mercato.

Gestione dei contatti, tracciabilità delle interazioni, monitoraggio e gestione dei flussi, email marketing, reportistica, lead generation, integrazione con l’ERP e con altri moduli o piattaforme Web, assistenza dedicata e altro ancora.

GadMKTG nasce integrato con il gestionale GadMEL – ed è integrabile con altre fonti di dati provenienti da gestionali diversi – e possiede tutte le funzionalità considerate tra le più desiderate in un CRM oltre a consentire ulteriori implementazioni da realizzare ad hoc, con una soluzione in Cloud personalizzabile in base alle reali esigenze dell’azienda.

Per ottenere il massimo dalle tue strategie hai bisogno di un CRM cucito sulle tue esigenze. Scopri GadMARKETING e le sue potenzialità, chiedi una demo ai nostri consulenti!

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