Vendite: Gestione di ordini e vendite, info articoli e clienti
Il modulo Vendite ottimizza la gestione dell’intero ciclo attivo, dall’offerta alla fatturazione, per soddisfare le esigenze aziendali di controllo delle vendite e di evasione della merce: un valido strumento a disposizione della forza vendita.
Gestione degli ordiniTrasformazione del preventivo in ordine di vendita. Acquisizione righe ordini direttamente da file. Priorità di evasione sull’intero ordine e sulla riga d’ordine. Visualizzazione veloce dei margini realizzati nell’ordine. Inserimento di commenti: testata, righe e piede del documento. Inserimento di sconti su tutte le righe o parte di esse in un’unica operazione. Allegati multimediali da collegare all’ordine. Gestione del capitolato. Modifiche massive dei dati. Esportazione dell’offerta e della conferma d’ordine in formato Word. Esportazione delle righe di un ordine, con prezzi e quantità, in formato Excel. Data prevista di consegna su ogni riga dell’ordine. Gestione delle consegne dei prodotti ordinati. Segnalazione di eventuali difformità sulle date di consegna. Inserimento di articoli generici (non codificati) all’interno del preventivo/ordine e successiva gestione. Stampa della conferma di ordine e invio della e-mail con eventuali allegati. Merce a saldo. Riconoscimento degli autorizzati al prelievo. Possibilità di intestare al cliente codificato anche il corrispettivo. |
Gestione delle venditeAcconti, su fattura e su corrispettivo, legati a una sola vendita o da scalare da più vendite. Vendite speciali e metodi di recupero con i fornitori. Promozioni di vendita a pacchetto, da lista articoli, per GMA, con possibilità d’inserimento di extra-sconti, prezzi netti e 3×2. Capitolato. Mancate vendite. Lotti e segnalazione del miglior lotto alla vendita. Foglio cassa e venduto del giorno. Controllo del sottocosto o sotto margine minimo in ogni riga, con livelli di autorizzazione a forzare la riga in funzione dell’utente. Calcolo del prezzo di vendita a seconda del margine, della ricarica sul costo, oppure dello sconto sul listino fornitore che si intende applicare. Righe a valore ad esempio, rappresentative di spese e non di merci. Fatturazione differita. Note di rettifica della sola parte IVA. Determinazione delle provvigioni per agente. Creazione automatica delle note di credito al cliente per sconti non riconosciuti. Possibilità di scalare automaticamente i resi clienti dalla fatturazione e le note credito emesse dalle scadenze del cliente. Controllo, al livello della singola riga, dell’affidamento del cliente, riferito a lui o al gruppo di cui fa parte. Residuo ordine. |
Info articoliScheda anagrafica dell’articolo Ordinato Clienti Assegnato Clienti Venduto Ordinato Acquistato Fornitori Esistenze Magazzini Ubicazioni Articoli complementari. Articoli evolutivi. Sinonimi. Promozioni acquisto. Esistenza inventario. Intragruppo affiliati Magazzino virtuale. |
Info clientiScheda anagrafica del Cliente e note aggiuntive. Ordini in nota. Bolle/corrispettivi. Fatture/note di credito-debito. Scheda sconti cliente. Analisi del rischio. Estratto conto. Situazione creditizia. Statistiche cliente. Gestione inevasi Venduto per cliente/articolo Contatti CRM. |