GadLOG, industria 4.0

La logistica nell’era dell’Industry 4.0

Nella quarta rivoluzione industriale la logistica è automatizzata e interconnessa

Digitalizzazione, networking, cloud computing, big data: la quarta rivoluzione industriale è in corso anche per la logistica, che esige informazioni tempestive e coerenti.

Il miglioramento dell’efficienza logistica passa proprio attraverso la disponibilità e la condivisione dei dati lungo la supply chain ma, per raggiungere tale obiettivo, si necessita di un’infrastruttura di dati protetta, regolata e standardizzata sotto tutti i fronti.

GadLOG, il WMS proposto da S.I. Soluzioni Informatiche offre un’infrastruttura dati sicura. Esso supporta la gestione operativa dei flussi fisici che transitano per il magazzino, controlla la merce in ingresso e in uscita, riduce sensibilmente tempi e costi.

GadLOG ottimizza i prelievi mediante creazione di missioni batch atte a ridurre i tempi di attraversamento, aumentando la produttività e migliorando il servizio. Il software si interfaccia con sistemi di prelievo automatici quali Magazzini Automatici Verticali, Trasloelevatori Miniload, TrasloElevatori per movimentazione di pallet e AGV. In più, GadLOG si integra con bilance peso-volumetria per la rilevazione di peso e volume degli articoli.

Il sistema effettua il tracking di qualsiasi operazione che comporti la movimentazione di merce consentendo la completa rintracciabilità dei materiali con la funzione “track and trace”.

Grazie alla disponibilità di sinottici è possibile monitorare tutte le attività che si svolgono in magazzino: Controllo Sell-In, Picking, Controllo Sell-Out e Trasferimento Colli in Gate di Spedizione. Inoltre, GadLOG gestisce l’ottimizzazione del taglio cavi con calcolo del lotto ottimo di prelievo per la riduzione dello sfrido e dei tempi di taglio.

Resta aggiornato sui nostri prodotti: seguici anche su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.