ETIM in IQPro: lo standard che genera comunicazione

Scopri l’efficienza del sistema ETIM International in GadWEB e GadE-co

L’obiettivo del progetto di ETIM International è quello di offrire un modello uniforme di classificazione e un raggruppamento inequivocabile di prodotti nel mondo della distribuzione del materiale elettrico e non solo.

Le aziende che adottano lo standard ETIM riescono facilmente a ottimizzare la gestione dei loro cataloghi facilitandone la navigazione e la conseguente ricerca degli articoli. ETIM, infatti, è una struttura di informazioni standardizzate riguardanti prodotti, facilmente utilizzabile in diversi applicativi.

In tal senso, la nostra interfaccia per la qualificazione prodotti IQPro è già allineata agli standard ETIM. IQPro si avvale del modello di classificazione ETIM per garantire uno standard comunicativo, una struttura dati uniforme e sempre aggiornata per i nostri applicativi GadWEB e GadE-co.

Dopo aver indicato il gruppo o la classe di appartenenza di un prodotto, la qualificazione è immediata perché il software propone già la scheda con tutte le caratteristiche dell’articolo previste dallo standard per la classe selezionata. In più, il sistema preimposta anche i valori selezionabili per ciascuna delle caratteristiche. In questo modo, il lavoro di qualificazione è reso più veloce e completo al punto che potremmo definire IQPro un ETIM classifier.

D’altra parte, un’accurata qualificazione dei prodotti è fondamentale per accedere a una maggiore visibilità sul web – applicazioni, siti, portali e social network – e per assicurarsi la massima competitività in un’ottica sia B2B che B2C.

Scopri le nostre soluzioni che integrano le tecnologie ETIM, contattaci ora per una consulenza!