Il modulo di gestione del credito: agevola le tue attività di riscossione
Gestione del credito: il modulo che permette di pianificare le azioni di recupero del credito e di gestire i metodi di pagamento dei clienti, agevolando l’attività di riscossione.
Caratteristiche di base
Generazione RIBA su estratto conto fine mese e nota di debito per le spese di incasso.
Registrazione degli insoluti da contabile bancaria o da archivio elettronico. Lettere di notifica di insoluto a clienti con calcolo degli interessi. Blocchi forniture, automatici o manuali, dei clienti morosi in funzione di parametri aziendali. |
Analisi delle medie di pagamento.
Liste incassi per agente. Gestione di due fidi per cliente (aziendale e temporaneo). Analisi rischio per cliente con indicazione della percentuale di scostamento dal fido.
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Ageing credit – analisi del credito per anzianità
Generazione automatica dei solleciti di pagamento e invio per e-mail.
Gestione di più tipi di sollecito in funzione del tempo trascorso dalla scadenza.
Blocchi forniture, automatici o manuali, dei clienti morosi in funzione di regole prefissate.
Recupero del credito
Gestione pratiche per cliente, con distinzione delle pratiche per tipologie di insolvenza (insoluto effettivo o mancato pagamento rimessa diretta)
Calendario di attività per il recupero del credito e gestione dell’agenda del collector. Solleciti al singolo cliente con testo personalizzabile a ogni invio. Accesso da parte del collector ai dati anagrafici del cliente con visualizzazione delle sole informazioni funzionali. |
Sospensione delle pratiche su richiesta e chiusura automatica delle pratiche in funzione del pagamento del cliente.
Invio automatico delle pratiche insolute al legale una volta trascorso il numero di giorni prefissato. Strumenti di interrogazione e stampa delle pratiche, in dettaglio e a riepilogo, e di interrogazione e stampa dell’attività del collector. Gestione specifica degli insoluti e loro contabilizzazione in automatico da file CBI, generazione automatica della notifica al cliente |