Il modulo Acquisti: la gestione dei premi fornitore
Lo strumento di gestione dei premi fornitore misura l’acquistato dai fornitori con i quali sono stati definiti target di premio.
L’analisi continua dell’andamento del fatturato permette di decidere eventuali azioni correttive da intraprendere per il raggiungimento dei premi fornitore. Ecco cosa consente il modulo per ottimizzare gli acquisti:
Aggiornamento del fatturato con le entrate merci del periodo selezionato.
Confronto con l’esercizio passato. Visualizzazione e stampa degli articoli non soggetti a premio. Calcolo del target con incrementi percentuali rispetto al fatturato dell’anno precedente. Divisione del target fino a sei scaglioni con condizioni di premio diverse. |
Gestione di premi incondizionati, solo al raggiungimento del target, sulle eccedenze del fatturato.
Stagionalità della previsione del fatturato, divisa mese per mese. Previsione, in base all’andamento del fatturato e ai criteri di stagionalità, del fatturato di fine anno e del premio corrispondente. Interrogazione e stampa delle schede di controllo dei fornitori per i quali si gestiscono i premi. |