Gestione degli archivi e dei database
Le funzionalità di base di GadMEL permettono di gestire al meglio i database relativi a clienti, fornitori, articoli e listini.
Il software si adatta in modo versatile alle differenti realtà, garantendo una dettagliata definizione delle entità aziendali (magazzini, reparti, filiali, utenti) e la possibilità gestire i database, diversificando in base a ogni utente il livello di riservatezza sull’utilizzo, la visualizzazione e la modifica delle informazioni all’interno dei database.
Anagrafica clientiGestione per ogni cliente di note storiche, schede di valutazione. Cliente a cui fatturare distinto dal cliente cui è intestato il DDT. Infiniti indirizzi alternativi di consegna merce; localizzazione tramite Google Maps; gestione di dati specifici per singolo indirizzo (modalità di pagamento, coordinate bancarie, CIG e CUP). Dichiarazioni di intento, minimo e massimo ordinabile, gruppi di acquisto e blocco delle forniture. Diversi criteri di fatturazione (ad es. indirizzo di spedizione o riferimento ordine). Affidamento creditizio per singolo cliente o per gruppi. Spese di incasso effetti differenziate per cliente. Inserimento delle persone autorizzate al prelievo. Gestione delle fidelity card. Anagrafica fornitori. Gestione delle note storiche per fornitore. Infiniti indirizzi alternativi; localizzazione tramite Google Maps. Modalità di pagamento alternativo, blocco pagamenti e minimo ordinabile. Gestione del fornitore consorziato e del fornitore consorzio. Applicazione delle spese di trasporto a scaglioni. |
Anagrafica articoliDati importati dai servizi messi a disposizione da Metel. Codifica da biblioteca elettronica e degli articoli generici da preventivi. Attribuzione del gruppo merceologico di acquisto e del gruppo merceologico di vendita. Numero illimitato di codici prodotto e di codici a barre per articolo. Gestione integrata del codice a barre. Kit con distinta base a un livello della serie Indicazione. Gestione dei prezzi di acquisto e di vendita del singolo articolo e del blocco vendita per prezzo non aggiornato, per obsolescenza o per esaurimento. Articoli sinonimi, alternativi, complementari, evolutivi e matricole. Gestione delle spese associate all’articolo e degli allegati multimediali associabili all’articolo. Condizioni di acquisto fornitore per famiglia prodotto, singoli articoli, promozioni e gruppo merceologico di acquisto. Applicazione delle condizioni di acquisto in differita. |
ListiniListini di acquisto storici e futuri. Confronto tra prezzi di listini differenti e applicazione dei listini in differita. Tre prezzi di listino in acquisto (grossista, pubblico e netto) con nove sconti in cascata. Trasporto, imballo, sconto cassa e sconti incondizionati di fine periodo. Gestione di sconti non presenti in fattura e applicazione di sconti per calcolo delle diverse configurazioni di costo. Politiche di vendita per gruppi merceologici di acquisto, famiglia prodotti, singoli articoli. Listini di vendita con applicazione differita delle politiche di vendita e possibilità di non applicare le variazioni sugli articoli a prezzo netto o in esaurimento. Prezzi di vendita legati a sconti da listino del fornitore e prezzo ricaricato, ricarica anche sul prezzo di costo. Data di entrata in vigore. |
PromozioniLe promozioni possono essere del tipo lista articoli, gruppo merceologico o pacchetto. Sono previsti sconti extra, prezzi netti, 3×2, omaggi a quantità oppure a valore. Validità per data, per importo minimo o massimo, per tipo di pagamento o per quantità. Le promozioni immesse possono essere attivate, disattivate, modificate e annullate. Sconti personalizzati per cliente. Percentuali di provvigione per listino, fornitore, famiglia prodotti, articolo, cliente, attività. Percentuali di abbattimento o incremento sulle provvigioni. |