S.I. Soluzioni Informatiche, Elettroservice

Dicono di noi – il parere di Elettroservice Spa

Abbiamo chiesto al nostro cliente Elettroservice Spa un parere sull’utilizzo della suite GadMEL. Ecco l’intervista completa.

Elettroservice Spa, azienda del Lazio, specialista nel settore del materiale elettrico, usa la suite GadMEL dal 2008. Opera sia nel campo della distribuzione che dell’impiantistica, cosa che le permette essere presenti su più realtà e di avere una visione a tutto tondo del mercato. Uno dei suoi maggiori punti di forza è costituito dalla scelta di seguire installatori con i quali collaborano per soddisfare le esigenze dei clienti in cerca di installatori di fiducia. Abbiamo intervistato Aldo Brizzi Amministratore Delegato della ditta.

  • Come è nata l’esigenza di un software gestionale?

L’alta affidabilità che siamo riusciti a costruirci nella vendita e nell’installazione di materiale elettrico, ha ampliato il nostro parco clienti e, conseguentemente, complicato l’organizzazione dei processi. La nostra azienda aveva quindi bisogno di cambiamenti anche a livello di gestione. Prima avevamo un software su misura, “fatto in casa”, ma per le crescenti esigenze di mercato e per stare al passo con i tempi, abbiamo deciso di affidarci a uno strumento più completo ed efficace.

  • Quali sono i motivi che hanno portato alla collaborazione con S.I. Soluzioni Informatiche e alla scelta di GadMEL?

Le affinità tra noi e S.I. nella concezione del lavoro e del settore elettrico sono stati i punti di partenza della collaborazione che ha portato a un forte rapporto professionale e personale. Parallelamente, eravamo coscienti del fatto che ci mancasse uno strumento preciso e analitico, e GadMEL ci sembrava esattamente ciò di cui avevamo bisogno.

  • In che modo le funzioni di GadMEL hanno cambiato i vostri processi di gestione?

Al di là delle fisiologiche difficoltà che si possono affrontare in ogni cambiamento, con GadMEL abbiamo cominciato a lavorare in maniera più articolata e precisa, soprattutto nei processi di transito merce e conferma d’ordine, che prima venivano seguiti “a mano”. GadMEL ha risolto molti degli errori e degli sprechi in fase di fatturazione che derivano dal vecchio metodo di lavoro.

  • Come valutate l’integrazione dell’e-commerce GadWEB per il b2b?

Ancora non tutti i clienti lo vogliono utilizzare ma alcuni già lo usano e desideriamo ampliare al più presto la platea. Infatti, tra le funzioni di GadWEB che più ci risultano utili c’è la possibilità di rendere i clienti autonomi nella richiesta delle offerte e nell’inserimento degli ordini, in ogni momento.

  • Come valutate in generale la cooperazione con S.I. e i prodotti che fornisce?

Con S.I. c’è una buona collaborazione e ne siamo molto soddisfatti. Anche se, come in tutti i rapporti, ci sono alti e bassi, si è creato un rapporto professionale e personale molto forte. Ogni azienda è fatta di persone ed è importante che il lato professionale e quello umano convivano. Ci auguriamo di continuare a collaborare con S.I. ancora a lungo.

Resta aggiornato sulle novità GadMEL e su altri nostri prodotti: seguici anche su Facebook, Twitter LinkedIn.

Contattaci per richiedere una consulenza!