Dicono di noi

Cosa pensa di GadMEL la Orbis Italia S.p.a.?

Di seguito l’intervista a Roberto Breda, Responsabile EDP di Orbis Italia S.p.a., sull’utilizzo della suite GadMEL.

Orbis Italia S.p.a., azienda sita nella provincia di Milano, è da più di 70 anni tra le protagoniste nella produzione di molte famiglie di prodotto inerenti al controllo dell’energia e all’efficienza energetica con una offerta multi-specialistica, nei settori dell’Installazione, della Climatizzazione, del Fotovoltaico e della Mobilità elettrica.

Abbiamo intervistato Roberto Breda, responsabile EDP, chiedendo di fornirci la sua testimonianza riguardo la scelta e l’utilizzo del nostro gestionale GadMEL all’interno delle dinamiche aziendali di Orbis Italia.

  • Come siete venuti a conoscenza di S.I. Soluzioni Informatiche e del software gestionale GadMEL?

L’adozione di GadMEL risale al 2003. L’incontro con S.I. è stato possibile grazie alla loro partnership con IBM.

  • Come avveniva la gestione dei flussi aziendali prima di passare a GadMEL?

In realtà non esiste un prima, essendo noi nati con GadMEL. Sin dal primo momento ordini e fatture sono stati gestiti con GadMEL. Nel corso degli anni abbiamo però effettuato diversi aggiornamenti, per ampliare il raggio d’azione del software, includendo tante altre attività interdipartimentali. Uno di questi è attualmente in atto.

  • Può dirci di più su quest’ultima implementazione?

Stiamo implementando la gestione della fatturazione passiva e il suo trasferimento automatico nel sistema contabilità — attività che fino ad ora abbiamo effettuato manualmente, con l’impiego di tempi e sforzi notevoli. Inoltre, siamo costantemente in contatto con il team di S.I. per completare il passaggio al controllo in radiofrequenza.

  • Qual è stato l’impatto di GadMEL sui vostri processi interni e come ne valutate le funzionalità?

Ogni aggiornamento del gestionale ha portato notevoli miglioramenti ai processi aziendali. Questi hanno toccato diversi settori che avevamo intenzione di ottimizzare e sono stati studiati e implementati, punto per punto, insieme al team di S.I. Soluzioni Informatiche, in modo da ottenere risultati modellati per le nostre esigenze.

  • È stato semplice adattarsi alle novità portate dall’utilizzo di GadMEL?

In generale non ci sono state grosse difficoltà, anche se, come è ovvio, abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo per abituarci alle nuove interfacce. In effetti, è bastato cominciare ad automatizzare i nuovi processi per capire che l’investimento è stato valido in termini di tempo e sforzi.

  • Come valutate, in generale, la collaborazione con S.I.?

Personalmente ho rapporti strettamente tecnici con il team di S.I., occupandomi della visione globale di GadMEL e della comunicazione inter-reparto attraverso il gestionale, e ammetto di essermi sempre trovato ottimamente. Ho sempre ricevuto risposte rapide e precise. Inoltre, quando le richieste risultavano oggettivamente inattuabili, gli scambi con i tecnici di S.I. sono sempre stati chiari e onesti. Non ci è mai stato promesso qualcosa che non potesse essere realizzato.

Ringraziamo Roberto Breda, e la Orbis Italia, per la disponibilità dimostrata rilasciando quest’intervista.

 

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