vendite, liquidazione iva, Generazione Documenti PA, fattura elettronica, s.i. soluzioni informatiche

Liquidazione IVA 2017

Con un provvedimento pubblicato il 27 marzo 2017, l’Agenzia delle Entrate ha reso note le istruzioni e le specifiche tecniche concernenti la liquidazione Iva trimestrale

Le nuove normative relative agli adempimenti fiscali 2017 prevedono l’invio periodico dei dati delle liquidazioni Iva per via telematica. La prima scadenza, per i dati relativi alle liquidazioni del 1° trimestre del 2017, è fissata al 31 maggio.

TeamSystem, partner di S.I. Soluzioni Informatiche e proprietario del marchio ACG, ha realizzato un modulo per semplificare tutto l’iter relativo alla Comunicazione trimestrale liquidazione IVA, denominato “Kit Adempimenti”.

Kit Adempimenti consente di acquisire automaticamente i dati presenti in Contabilità, importarli su file telematico del Ministero e stampare il modello per la comunicazione, gestendo anche tutta la fase finale per la produzione del file: apposizione della firma digitale, trasmissione all’Agenzia delle Entrate e acquisizione delle ricevute.

L’Agenzia delle Entrate ha predisposto un software gratuito per la compilazione della Comunicazione e per la creazione del file telematico.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una email ai nostri uffici.